Mercoledì, 28 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Lamezia, piano strutturale al rush finale: entro ottobre sarà in Consiglio
IN COMMISSIONE

Lamezia, piano strutturale al rush finale: entro ottobre sarà in Consiglio

di
L’amministrazione Mascaro punta all’approvazione dello strumento urbanistico. Si lavora per rendere agibili entro luglio tutte le strutture comunali. Il sindaco annuncia «importanti novità» per la nuova aerostazione
Catanzaro, Politica
Paolo Mascaro

È una delle priorità dell’Amministrazione Mascaro: approvare entro ottobre il Piano strutturale comunale. L’amministrazione comunale ha infatti intenzione di dare un’accelerata allo strumento urbanistico rimasto nel cassetto per anni. Per questo, già da domani saranno avviati una serie di incontri in Commissione, sotto la super visione dell’assessore al ramo Francesco Stella, per poter così liquidare il Psc nel più breve tempo possibile, cercando di accogliere le richieste che provengono dal territorio e dagli addetti al lavoro. Sempre però se conformi a quanto previsto dalla normativa, e senza assecondare a “stravolgimenti”, spesso legati a interessi di parte.
Una decina di incontri in Commissione e poi il passaggio in Consiglio comunale, per l’approvazione definitiva, che dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre. Una volta adottato, il Piano strutturale comunale passerà alla Regione, che dovrà vagliarlo e poi approvarlo definitivamente. Un iter burocratico che, se non troverà intoppi, dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook