Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre sfidanti a Cutro per una poltrona

Presentate le liste in vista delle elezioni in programma il 27 novembre

Il Municipio di Cutro

Rocambolesco finale nella presentazione delle liste elettorali con uno dei probabili candidati a sindaco, Gennaro Lerose detto Rino, che ad un’ora dalla scadenza del termine di presentazione ha deciso di non presentare la sua lista, ma anche con la notizia giunta in serata dell’avvenuta ricusazione di due delle tre liste in gara, per contestati ritardi nell’orario di presentazione. Sono infatti a rischio le candidature a sindaco di Antonio Della Rovere e di Francesco Sulla mentre è stata vistata dalla commissione circondariale la sola candidatura di Antonio Ceraso. Si è chiusa così una confusa giornata pre-elettorale cominciata con le stesse premesse.
Ieri mattina, infatti dopo un susseguirsi di notizie e di cambi di casacca dell’ultimo minuto con i candidati provenienti dalla disciolta lista Ricostruiamo Cutro di Lerose che hanno trovato posto in altre compagini, intorno a mezzogiorno dopo momenti di tensione, nella segreteria del Comune sono state depositate tre liste civiche. Con largo anticipo è stata presentata la lista “Gente per Cutro” che candida a sindaco Antonio Ceraso, ex comandante della Polizia municipale di Cutro e Crotone. Ceraso guida una coalizione formata principalmente da esponenti della società civile e del volontariato.
Poi è stata la volta della lista “Insieme Risolleviamo Cutro” che schiera come aspirante sindaco Antonio Della Rovere, esponente del Pd, libero professionista, e già amministratore comunale nei primi anni 2000. Della Rovere è stato scelto da una coalizione di centrosinistra che comprende il Pd ufficiale, Movimento 5 Stelle, e candidati del movimento politico che fa capo ad Antonio Lorenzano, (ha fatto un passo indietro alla sua candidatura a sindaco) e del gruppo che fa riferimento all’ex assessore comunale Ottavia Oliverio. Nella lista però ha trovato posto anche Rino Rossi della Lega.

Leggi l'articolo completo con i candidati di ogni lista sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia