Mercoledì, 01 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Maltempo, polemica a Catanzaro sulla gestione della crisi. Verso una resa dei conti in Aula
LA POLEMICA

Maltempo, polemica a Catanzaro sulla gestione della crisi. Verso una resa dei conti in Aula

di
La minoranza aveva bocciato l’amministrazione per i mancati avvisi alla popolazione. Poche ore dopo la bomba d’acqua Fiorita aveva criticato il sistema di allerta meteo

Si profila una resa dei conti in Consiglio comunale sui danni causati dal maltempo e sulla polemica scatenata dall’opposizione sulla gestione dell’emergenza da parte dell’amministrazione. I gruppi di minoranza hanno attaccato sul fronte delle scarse comunicazioni alla cittadinanza che si è trovata ad affrontare allagamenti e pesanti disagi per l’intero scorso fine settimana. E proprio nei giorni scorsi hanno chiesto la convocazione di un Consiglio comunale ad hoc per analizzare la situazione che si è determinata e individuare eventuali responsabilità.

Una proposta sulla quale il sindaco Nicola Fiorita si è mostrato aperto: «Non compete a me convocare il Consiglio comunale ma ben venga, noi siamo pronti a fornire qualsiasi spiegazione sia in Aula che in qualunque altra sede. Tutta la nostra azione – ha riferito – è ispirata al principio della trasparenza. Non abbiamo quindi nulla da nascondere, tutti gli atti relativi a quanto accaduto sono a disposizione di chi ne faccia richiesta».
Nella giornata di domenica scorsa, quando la bomba d’acqua aveva scaricato tutta la sua violenza sul territorio cittadino, in particolare sul quartiere marinaro, Fiorita aveva puntato l’indice contro il sistema di allerta affermando che «non funziona». Non un attacco alla Protezione civile regionale ma al sistema nel suo complesso, dunque in riferimento alla scansione temporale delle comunicazioni che non avrebbe dato nell’immediato la percezione di quanto sarebbe accaduto di lì a poche ore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook