Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, cantiere metropolitana a Santa Maria: "Lavori conclusi nei tempi previsti"

I consiglieri Barberio, Belcaro e Buccolieri: "Un'amministrazione seria e rigorosa lavora esattamente così"

Le fondamenta della nuova fermata della metropolitana di superficie di Catanzaro al Policlinico

“Il rigoroso rispetto dei tempi nell’esecuzione dei lavori per la metropolitana nel quartiere di Santa Maria è la dimostrazione più lampante della serietà e del rigore con cui l’Amministrazione Comunale lavora quotidianamente con il solo obiettivo di fare di Catanzaro, finalmente, una città dove la normalità in positivo sia la regola, contrapposta alle tante eccezioni in negativo cui eravamo abituati”. Lo scrivono in una nota i consiglieri Antonio Barberio, Nunzio Belcaro e Gregorio Buccolieri.

“È bene ricordare – continuano – il paziente lavoro di concertazione che il Comune ha portato avanti nello scorso mese di ottobre, coinvolgendo la Regione e l’Associazione Temporanea di Imprese che ha curato l’intervento, affinché venissero dimezzati i tempi di realizzazione delle opere e di conseguenza limitati al massimo gli inevitabili disagi per i residenti di un’area ad alto afflusso veicolare. Una riduzione di non poco conto, da novanta a quarantacinque giorni, ma che non ha impedito di contemperare le esigenze di un cantiere tecnicamente assai complesso con i bisogni dei cittadini”.

“Solo le avverse condizioni meteo – specificano Barberio, Belcaro e Buccolieri – stanno inevitabilmente impedendo, in queste ore, la bitumazione finale delle strade ma il dato inconfutabile è che i lavori sono stati ultimati nei tempi previsti e annunciati già lo scorso 18 ottobre. Non possiamo quindi che ringraziare doverosamente tutti coloro che si sono impegnati affinché l’obiettivo potesse essere raggiunto e ribadire ancora una volta che un’Amministrazione Comunale seria e all’altezza dei suoi compiti lavora esattamente così”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia