Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, “salta” un’osservazione al Psc: riconvocata l’Assise cittadina

Domani Consiglio comunale di fine anno

Si parlerà ancora del Piano strutturale comunale nell’ultima seduta del Consiglio comunale convocata per domani nella sala “Monsignor Luisi”. Il presidente dell’Assise cittadina Giancarlo Nicotera ha infatti convocato per domani alle 9.30 in prima convocazione ed eventualmente il giorno successo in seconda convocazione, con primo punto all’ordine del giorno l’integrazione della deliberazione inerente le osservazioni al Piano strutturale comunale approvata il 16 dicembre.
Si tratta di una delle 180 osservazioni che, nel corso della concitata seduta del 16 dicembre scorso, è sfuggita alla votazione in Aula. Ad accorgersi della “svista” la segretaria comunale Chiellino che dal controllo «capillare delle votazioni per come risultanti dal brogliaccio della segreteria nonché dal corrispondente file audio della seduta, è stato riscontrato che non è stata posta a votazione l’Osservazione n. 48 del Gruppo 1 osservazioni».
Di questa votazione infatti, scrive la segretaria, «non vi è traccia fra le progressive elencazioni effettuate dal presidente né nelle annotazioni dell’Ufficio di segreteria, né nella registrazione audio dalla quale risulta, altresì che la stessa è sfuggita con ogni probabilità in quanto il suo esame è ricaduto allorquando nella sala consiliare si è sviluppato il noto momento di accesa contestazione fra alcune forze politiche ed il pubblico che ha temporaneamente impedito il regolare svolgimento dei lavori del Consiglio». Per questo, l’Ufficio di segreteria «provvederà alla definizione del verbale e alla sua pubblicazione, fermo restando che l’atto deliberativo dovrà essere riproposto in rettifica e integrazione ad un prossimo Consiglio».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia