La politica calabrese piange oggi uno dei suoi dirigenti di partito più apprezzati e preparati. È morto, infatti, Giovanni Puccio storico esponente del Partito democratico e già sindaco di Botricello. Puccio, affetto da tempo da una malattia, è stato responsabile organizzativo dei dem, nonchè figura di lungo corso della sinistra catanzarese e calabrese.
Lutto cittadino a Botricello
L’Amministrazione comunale di Botricello ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, mercoledì 18 gennaio 2023, per la scomparsa di Giovanni Puccio, già sindaco del paese dal 2004 al 2008 e storico dirigente politico regionale. Mercoledì 18 gennaio la salma sarà accolta alle ore 11,30 nella sala del Consiglio comunale dove si terrà la camera ardente fino al funerale in programma alle ore 15. La comunità ha accolto con grande dolore la notizia della morte di Giagià, come tutti lo conoscevano. Puccio era malato da tempo, ma non ha mai perso la sua grande passione per la politica.
“Botricello piange una figura di straordinario valore – ha affermato il sindaco Saverio Simone Puccio – con il quale ho condiviso un percorso politico entusiasmante e di grande valore. Giovanni era prima di tutto una persona umile, con una forte onestà morale e intellettuale. Si è sempre impegnato per la Pubblica amministrazione e per la politica in maniera disinteressata e trasparente, lasciando un vuoto incolmabile nel nostro paese e in tutta la regione”.
Per la comunità di Botricello è un periodo particolarmente triste, considerato che lo scorso 1 gennaio era venuto a mancare anche l’ex sindaco Pietro Traversa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia