Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsa alla presidenza della Provincia di Vibo: la parola a L’Andolina e Condello

I due candidati si misurano sul risanamento dell’Ente, scuole e viabilità

La sede della provincia di Vibo Valentia

Corrado L’Andolina e Giuseppe Condello, da una parte il sindaco di Zambrone, località costiera ad alta vocazione turistica, dall’altra quello di San Nicola da Crissa, centro dell’entroterra dalle tradizioni millenarie. Saranno loro a contendersi la guida dell’amministrazione provinciale nelle consultazioni che si terranno domani per individuare il successore dell’uscente Salvatore Solano, attuale sindaco di Stefanaconi.
Corrado L’Andolina, sostenuto dal centrodestra nel suo insieme – al suo fianco sono schierati FI, Città Futura, FdI, Italia al Centro, Lega, Udc –ritiene che il ruolo da ricoprire sia di grande delicatezza: «Il mio intento –spiega – è quello di essere incisivo nelle dinamiche sociali e culturali e del territorio, proseguendo nell’impegno politico che mi vede da tanti anni in prima linea».
Dal canto suo, Giuseppe Condello, espressione del centrosinistra – a suo sostegno si sono schierati oltre che Azione ed Italia Viva, partito di riferimento del sindaco di San Nicola da Crissa, pure Pd, Socialisti e Movimento Cinquestelle – punta «a dar voce agli amministratori, mettendo la propria esperienza e la propria conoscenza del territorio al servizio di tutti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia