Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, Bevilacqua: «Maggioranza solida. Nessuna richiesta dai consiglieri»

Il vicesindaco smentisce possibili mal di pancia in Consiglio comunale

Antonello Bevilacqua

Di rumors in questi giorni se ne stanno sentendo tanti in tema di “tenuta” della maggioranza. Mal di pancia che deriverebbero da qualche mancata nomina in Giunta. Anche se per il vicesindaco Antonello Bevilacqua la maggioranza è ben solida, così come l’attività amministrativa procede a gonfie vele.
Vicesindaco, perché parte della maggioranza è scontenta del governo cittadino?
«Se si riferisce all’ultimo Consiglio comunale nel quale sono risultati assenti alcuni consiglieri di maggioranza va detto innanzitutto che si trattava di un Consiglio incentrato su datate mozioni e interrogazioni, senza pratiche particolarmente importanti da approvare. Comunque sia conoscevamo anzi tempo i motivi di legittimo impedimento, per alcuni consiglieri, a presenziare. Ad oggi, comunque sia, dopo quel Consiglio non v’è stato alcun incontro né alcuna richiesta di confronto che faccia presagire una mancata condivisione dell’attività amministrativa».
Come state affrontando le difficoltà legate alla manutenzione di strade e verde pubblico?
«Pur con mille difficoltà dettate dalla atavica carenza di personale, stiamo affrontando la questione della manutenzione programmando nel tempo una serie di interventi. A breve partirà una corposa opera di bitumazione delle strade cittadine e per il verde pubblico il servizio sarà affidato a brevissimo, probabilmente per un anno, alla Multiservizi che ha uomini e mezzi a sufficienza per operare al meglio. La stessa società si occuperà anche di servizi ulteriori come la manutenzione delle fontane e buona parte di altri servizi afferenti il decoro urbano, questione che sta molto a cuore a questa Amministrazione».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia