Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, rinasce il centrodestra al Comune

Incontro tra Ferro, Mancuso e Polimeni definisce il perimetro della coalizione

Con la nascita del gruppo della Lega in Consiglio comunale può ormai considerarsi ufficialmente chiusa la parentesi della coalizione civica che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Valerio Donato. Non tanto per la creazione del gruppo in sé quanto per la nuova spinta che l’intero centrodestra intende ora dare alla propria azione politica attraverso un’intesa di coalizione che lo porti in linea con la propria area a livello provinciale, regionale e nazionale.

Una scelta condivisa in una recente riunione tra Wanda Ferro (FdI), Filippo Mancuso (Lega) e Marco Polimeni (FI), nel corso della quale è stata ratificata la nascita del gruppo consiliare del Carroccio e si è deciso di “rianimare” il centrodestra ufficiale, senza liste civiche, per portare avanti un’azione di opposizione ferma all’amministrazione comunale del sindaco Nicola Fiorita. Tanto che in Aula, presto, oltre al gruppo (esistente sin dalla prima ora) di Fratelli d’Italia e a quello appena nato della Lega verrà costituita anche la formazione di Forza Italia, con gli attuali consiglieri di Catanzaro Azzurra, Marco Polimeni e Alessandra Lobello, e, secondo alcune indiscrezioni, il probabile ingresso dei consiglieri Giorgio Arcuri (Riformisti Avanti) e Sergio Costanzo (Fare per Catanzaro).
Tra i capisaldi del centrodestra è stato posto, intanto, il voto contrario al bilancio di previsione che arriverà in Aula nelle prossime settimane, sicuramente entro la scadenza del 30 aprile. E chi non si riconoscerà nelle file dei partiti ufficiali, o voterà a favore dell’amministrazione, non potrà ambire a candidature di coalizione alle future elezioni provinciali né ad altri appuntamenti con le urne.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia