Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pericolo amianto e spazi verdi abbandonati a Lamezia, Giunta nel mirino

Da destra e sinistra critiche alla gestione della politica ambientale

Degrado alla villetta nei pressi del tribunale di Lamezia

Giunta Mascaro sotto tiro da destra e sinistra sulle tematiche ambientale. Spazi verdi abbandonati e mancate bonifiche dall’amianto, i temi sollevati dagli oppositori.
Rosario Piccioni, leader del movimento “Lamezia bene comune” denuncia la precaria situazione in cui versano gli spazi verdi della città. «Dalle zone in pieno centro – sottolinea – alle zone più periferiche, alla zona mare; dalle aree verdi intorno a diversi quartieri cittadini alle aree interne alle scuole».

«Non c’è giorno – incalza Piccioni - in cui non riceviamo segnalazioni da parte dei cittadini di intere aree ormai ‘sepolte’ da erbacce che crescono indisturbate senza alcun intervento di manutenzione da parte del Comune». Inoltre, il consigliere d’opposizione ricorda che «è passato un altro anno e il parco della Piedichiusa, luogo suggestivo che lo scorso anno è stato location di eventi culturali di gran livello, versa nel pieno abbandono perché senza gestione».

«Tra l’altro – prosegue l’esponente di minoranza – il sindaco Mascaro trattiene da oltre un anno anche la delega al verde pubblico. Finora si è andati avanti a suon di proroghe temporanee, si è annunciato l’affidamento alla Lamezia Multiservizi ma nei fatti, ad oggi, la situazione del verde pubblico è sotto gli occhi di tutti: abbandono e degrado». Per Piccioni, «la mancata manutenzione del verde, insieme all’altrettanto degradata situazione del manto stradale, è segnale eloquente di un’amministrazione comunale che non riesce a gestire l’ordinario». «Rispetto a questo – conclude – a poco servono gli annunci roboanti di megafinanziamenti e megaprogetti che lasciano il tempo che trovano».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia