Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, il Pd attacca l’Amministrazione. "Città isolata istituzionalmente"

Il segretario cittadino Masi prende spunto dal commissariamento della Regione. Molte questione sono rimaste irrisolte come quella dei rom. Poi l’affondo sul Psc: «Il Piano spinge verse nuova edificazione»

«Si sta sottovalutando troppo il rilievo politico e sociale del commissariamento del Comune di Lamezia in materia di abusivismo edilizio da parte della Regione Calabria. È, invece, un messaggio chiaro ai cittadini sulla valutazione di merito dell'operato dell'amministrazione Mascaro, sempre più ingabbiata nella sua presuntuosa condizione di isolamento in una torre di terracotta».

A lanciare strali contro il governo comunale è Gennarino Masi, segretario cittadino del Pd che punta i riflettori sulla decisione dell’amministrazione Occhiuto di commissariare l’ente locale «per inerzia ed inadempienza rispetto al contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio». Sull’operato dell’amministrazione Masi evidenzia: «Un dato su tutti emerge con estrema chiarezza: il suo isolamento istituzionale. Si rivela sempre più un’amministrazione fragile, accomunata alle più piccole realtà provinciali, in forte contraddizione con la pomposità con cui il Comune si sta affannando ad approvare un pericoloso Piano strutturale».

L’esponente politico incalza: «Questo commissariamento relega la città ad un ruolo di periferia regionale, svuotandola della sua centralità potenziale e additandola come un pessimo esempio amministrativo. Non, dunque, un buon esempio, non un caso di buon governo per la Regione Calabria, ma una biforcazione tra dotazione infrastrutturale e qualità complessiva della rappresentanza istituzionale”.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia