Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, Doris Lo Moro ritorna in campo? Il Pd scommette sull’ex sindaca

Le parole di Masi ad un incontro letterario sulle leadership femminili: «È di nuovo al servizio della comunità. Noi siamo pronti a sostenerla»

«Doris Lo Moro nuovamente al servizio della nostra comunità e noi tutti la ringraziamo pubblicamente». Sono le parole di Gennarino Masi, segretario cittadino del Pd, che nel corso di un convegno al Chiostro Caffè Letterario ha salutato molto favorevolmente la disponibilità dell’ex parlamentare ad impegnarsi nuovamente nell’agone politico locale.
Il messaggio lanciato è stato chiarissimo: «Doris è tornata, è pronta a scendere in campo e noi siamo pronti a sostenerla!». Una presa di posizione netta del Pd cittadino che, nel tentativo di scalata al Municipio di via Perugini, tramite il suo segretario, ha lanciato l’ennesimo appello a tutta la comunità lametina «per risollevare le sorti di Lamezia che socialmente, politicamente ed economicamente non era mai caduta così in basso». Il Partito democratico è stato promotore dell’incontro sul tema “Leadership femminile. Esiste davvero?” che fa da titolo al libro di Chiara Galgani e Valeria Santoro. Un’iniziativa che ha registrato la presenza di tante donne che si sono affermate in diversi campi della nostra società riuscendo a raggiungere ambiti traguardi e ricoprendo ruoli apicali. Tra le ospiti anche Doris Lo Moro, magistrato ed ex parlamentare, la quale ha ricordato di essere stata la prima sindaca donna di Lamezia. Un’esperienza che l’ex prima cittadina ha definito “fortunata”; nessuna anticipazione esplicita, invece, sulla sua possibile prossima candidatura alle comunali della primavera del 2025 o alle prossime regionali. Ma pare ormai acclarato per tutti, che Doris Lo Moro, è in prima linea per costruire una nuova stagione per la comunità locale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia