Se fino a qualche giorno fa la campagna elettorale, avviata sottotraccia già da qualche mese sia dagli aspiranti candidati del centrosinistra che del centrodestra, dopo gli articoli pubblicati dalla Gazzetta del Sud sui possibili candidati a sindaco il dibattito esce alla scoperto ed entra nel vivo. Anche perché per tornare alle urne non bisognerà attendere un anno e mezzo per le elezioni comunali, in quanto prima ci saranno le elezioni europee previste per giugno 2024.
Ecco perché entrambi gli schieramenti hanno acceso i motori della campagna elettorale. E questo spiegherebbe anche la scesa in campo di Doris Lo Moro, che ha annunciato di volersi mettere a disposizione della città e del Partito democratico. Gli attenti osservatori politici hanno intravisto nelle sue dichiarazioni una sua possibile candidatura alle europee. Un’ipotesi “compatibile” anche con il sostegno incondizionato del segretario cittadino del Pd Gennarino Masi, che in un recente incontro pubblico ha tessuto le lodi della Lo Moro per la sua “disponibilità”, nonostante la risaputa volontà di Masi di candidarsi a sindaco della città.
Stesso discorso potrebbe valere anche per l’ex sindaco Gianni Speranza, anche lui possibile aspirante alle competizioni europee. Speranza è infatti tornato sulla stampa dopo un lungo periodo di “silenzio”, inserendosi nel dibattito politico sulla situazione in cui versa la città, di come l’ha lasciato quando l’amministrava lui e di come è invece adesso che ha gestire il Comune è Paolo Mascaro.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia