Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papanice-Crotone: incontro tra istituzioni per risolvere il problema della strada di collegamento

Strada provinciale 52 Papanice-Crotone

Si è svolto un incontro - tra il Sindaco Vincenzo Voce, l’Ufficiale di Governo della frazione Papanice Antonio Megna, l'assessore ai Lavori Pubblici Rossella Parise e i Consiglieri Antonio Mazzei e Alessia Lerose - avente ad oggetto una delle problematiche ataviche della comunità di Papanice, viabilità e strade alternative per il collegamento della frazione con la città di Crotone.

È stata esaminata la strada di Piano (P.R.G.) prevista al momento dell’adozione del piano stesso nel lontano 2003 per la quale si procederà ad una stima sommaria dell’intervento e si presenterà richiesta di Inserimento dell’opera all’interno del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2024/2027.

Ricordando che Papanice oggi ha soltanto un’unica uscita verso Crotone ed un unico tratto (via Pietà) che deve essere necessariamente attraversato per spostarsi da una parte all’altra della frazione. Si è giunti quindi alla conclusione che bisogna iniziare a calendarizzare interventi volti alla risoluzione della problematica viabilità a Papanice. Nell’incontro si è inoltre fatto il punto su quelle che sono le opere che verranno cantierare a breve quali bitumazioni e ampliamento pubblica illuminazione.

L’incontro si è svoto in un clima cordiale e di massima collaborazione per come già dichiarato dai Consiglieri Antonio Megna, Antonio Mazzei ed Alessia Lerose durante l’appuntamento svoltosi nei giorni scorsi presso la Delegazione di Papanice che li ha visti discutere ed unire le proprie forze, indipendentemente dai colori politici rappresentati da ognuno, per i problemi della Frazione Papanice.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia