Un’attesa che dura da anni quella per il Piano strutturale comunale che nel corso degli ultimi mesi ha percorso importanti tratti di strada per la sua redazione. Il 2 novembre scorso è arrivata la documentazione relativa agli shape file e ai pdf firmati digitalmente del documento preliminare, che si aggiungono a quelli arrivati a Palazzo De Nobili a ottobre e relativi al quadro conoscitivo. Passaggi formali ma rilevanti nell’ottica della predisposizione del preliminare da presentare alla politica, alla città e infine in Consiglio comunale.
Tali adempimenti hanno peraltro portato anche al pagamento del rimborso spese (poco più di 66mila euro) allo “Studio Dinale Rigonat Hugues architetti e associati” e a Criteria srl; come si ricorderà, la redazione del Psc è stata affidata sotto l’amministrazione Abramo ter per un importo pari a un euro per l’attività professionale, una scelta che tante polemiche suscitò all’epoca da parte degli Ordini professionali.
Ovviamente, viene specificato nella determina di liquidazione del settore Pianificazione del territorio, resta sempre aperta la porta a modifiche o integrazioni «a seguito della sottoposizione all’organo politico».
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia