Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo finanziamento dedicato ai più piccoli, sarà potenziato il parco giochi di Botricello

Ancora un finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Botricello. Questa volta i fondi saranno destinati a realizzare interventi per il benessere delle famiglie con figli minorenni, grazie al fondo denominato “Benessere in Comune”.
Il Comune di Botricello ha ottenuto un finanziamento di 28.362,03 euro a cui si aggiunge la compartecipazione dell’Ente attraverso l’acquisto di beni e servizi e l’utilizzo dello stesso personale, per un investimento complessivo pari a 42.543,04 euro.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di potenziare il parco giochi situato alle spalle del palazzo comunale, sia in termini di sicurezza che di servizi, anche attraverso l’installazione del tappetino antitrauma che manca in questa struttura. Nei mesi scorsi lo stesso parco giochi è stato migliorato con il potenziamento dell’impianto di illuminazione attraverso un progetto di efficientamento energetico.
Il bando è stato interamente seguito dall’Ufficio Tecnico comunale con la collaborazione degli stessi amministratori, a conferma di un grande spirito di collaborazione che consente di ottenere risultati importanti. Tra l’altro, è in fase di ultimazione anche un secondo parco giochi che sarà inaugurato a breve in viale Europa.
Il Sindaco Saverio Simone Puccio ha sottolineato: “La gestione dei bandi e dei finanziamenti pubblici, sia attraverso il PNRR che con qualunque altra fonte, rappresenta un punto di forza di questa Amministrazione Comunale ed evidenzia lo spirito di collaborazione che si è creato tra gli Uffici e gli stessi amministratori che operano in prima persona per il raggiungimento degli obiettivi. Per questo finanziamento abbiamo deciso di puntare sulla qualità dei servizi al cittadino e, in particolare, ai più giovani, investendo su un parco giochi esistente, ma che presenta lacune evidenti. C’è la volontà precisa – ha concluso il Sindaco - di dedicare impegno per i più piccoli e le famiglie, così da promuovere ogni iniziativa utile sia in termini strutturali che di organizzazione di eventi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia