Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, apertura del teatro? Macché "era solo una presentazione"

Il vicesindaco replica ai «denigratori e maliziosi» e spiega che non si è trattato di un’inaugurazione: ammette che mancano i pareri

Tanto rumore per nulla? No, perché era solo il giorno della «presentazione» e «non dell’inaugurazione». Insomma, nuovo... “coup de théâtre”, perché se il 30 dicembre si annunciava il primo passo in attesa della... prima, in realtà l’atto doveva ancora essere scritto. Uno stasimo, come dire. O, forse, solo un’introduzione. Parola del vice sindaco Pasquale Scalamogna che, pur spiegando di parlare a «titolo personale» ha inteso rispondere ai «denigratori». In questa direzione, Scalamogna ripercorre l’iter: dall’impegno del sindaco Nicola D’Agostino» quando lo stesso era dirigente all’appalto «che ha portato alla realizzazione, in dieci anni, del Teatro presentato alla città il giorno 30 dicembre 2023».
E prosegue: «Siamo stati noi, sempre dietro l’indirizzo fornitoci dal sindaco D’Agostino, ad individuare, con il prezioso contributo del geom. Vincenzo Romeo, l’area di Moderata Durant, già di proprietà comunale, e ad elaborare, sulla base del progetto architettonico che il sindaco Elio Costa aveva fatto, precedentemente, redigere dall’arch. Cellini di Roma, il progetto preliminare mandato in appalto. Sono stato io, infine – prosegue – quale presidente della Commissione giudicatrice, composta, oltre che da me, da due professori universitari, tra cui l’arch. Pino Lonetti, a gestire l’appalto integrato che ha portato all’individuazione, tra sei partecipanti, del progetto vincente, appunto quello realizzato».
Ergo, il vicesindaco ricorda l’impegno di quanti – dagli amministratori, ai tecnici, ai professionisti e alle imprese – «hanno partecipato positivamente al raggiungimento di questo importante traguardo per la nostra città, per il miglioramento dell’offerta culturale, che, da quanto ho potuto leggere nel viso dei cittadini che hanno partecipato alla presentazione del 30 dicembre, era attesa con trepidazione».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia