Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pronto soccorso ed emergenze, l’allarme di Lamezia Bene comune

L’ospedale cittadino sotto la lente del movimento civico

Ospedale di Lamezia

Ancora segnali d’allarme per l’ospedale di Lamezia Terme e, in particolare, per la gestione delle emergenze. Nei giorni scorsi si è letto – dopo varie segnalazioni di utenti – di uno scambio di opinioni tra il Tribunale dei Diritti del Malato e la stessa Asp che, con un comunicato, smentiva l’assenza dell’holter pressorio nel reparto Medicina e la “chiusura” alle visite in reparto, pur ammettendo una gestione comunque «temporanea e straordinaria» nei casi in cui sia necessaria una estrema tutela degli stessi degenti.
È di ieri invece l’allarme lanciato dal movimento “Lamezia Bene Comune, che indirizza le sue «rimostranze» «ai vertici sanitari sia regionali che provinciali che aziendali».

«Basti pensare – sottolineano dal movimento – a cosa è successo nelle scorse settimane, con le ondate di influenza e Covid: di fronte agli studi dei medici di famiglia presi d’assalto, centinaia di cittadini si sono visti “costretti” a recarsi in pronto soccorso, costringendo il personale a turni massacranti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia