Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comunali a Vibo, la coalizione di centro pronta a correre da sola. Nove i partiti e movimenti in campo

A tre mesi e mezzo dalle elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Vibo Valentia le forze di centro chiariscono la loro posizione e, ufficializzano, di fatto, la nascita del cosiddetto Terzo polo. Una coalizione autonoma rispetto al centrosinistra e al centrodestra con dentro Forza Italia e Fratelli d’Italia. Nove le forze tra movimenti d partiti politici che rivendicano la propria autonomia rispetto anche alle ultime voci che davano la possibilità di un riavvicinamento con Forza Italia e Fratelli d’Italia sacrificando la ricandidatura della sindaca uscente Maria Limardo.

Queste le nove sigle (ne fa parte anche Città Futura, il movimento che fa capo all’ex consigliere regionale Vito Pitaro, che fino a qualche mese fa ha sostenuto la Limardo) pronte a correre autonomamente nella prossima competizione elettorale con un candidato a sindaco ancora da ufficializzare:

Noi Moderati
Azione
Indipendenza
IdM
Italia Viva
Città Futura
UDC
Lega
Vibo ed Identità

“I sottoscritti rappresentanti dei seguenti partiti e movimenti politici “Noi Moderati, Azione, UDC, Lega, Indipendenza, IdM, Italia Viva, Città Futura, Vibo Identità”, intendono - si legge in una nota - rappresentare che la coalizione di centro è autonoma e distinta da ogni altro raggruppamento politico presente sul territorio e non intende, peraltro, convergere verso alcuno di essi, disinteressandosi completamente di ogni altra vicenda interna a questi ultimi. Abbiamo già avviato una campagna di ascolto con associazioni e società civile ed a breve incontreremo anche i vari ordini di categoria per stilare un programma condiviso”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia