Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni comunali a Vibo, Consoli si smarca dal centro. Traballa il Patto per la città

Clamoroso dietrofront dopo aver “incassato” l’impegno degli alleati. Si palesano le incomprensioni con alcuni esponenti del Terzo polo. Anthony Lo Bianco non lo segue e resta al fianco di Muzzopappa

Traballa il Patto per la città. E sebbene il candidato a sindaco del terzo polo Francesco Muzzopappa, sul quale punta il polo di centro, sia pronto ad avviare la campagna elettorale, forte di una serie di sostenitori, non si può negare che, quelle appena trascorse e, verosimilmente, anche quelle che verranno, siano ore al cardiopalma.
Le ragioni? Una possibile rottura il gruppo di riferimento di Domenico (Mimmo) Consoli che a breve, potrebbe portare quest’ultimo al disimpegno. Ciò non farebbe venire meno del tutto il “Patto” considerato che, da quanto si apprende, l’altro fautore dell’accordo, ovvero, Anthony Lo Bianco, consigliere comunale uscente ed esponente di rilievo dell’associazione Valentia, rimarrebbe comunque all’interno del Terzo Polo diversamente da Consoli che non gradirebbe la presenza di qualche forza politica in seno alla coalizione. E neppure la sottoscrizione integrale del Patto per la città, da parte del candidato alla guida della città, con cui egli vanterebbe, peraltro, ottimi rapporti personali, gli avrebbe garantito quelle prerogative su cui, invece, si basa il documento elaborato qualche settimana addietro.

Quella che si profila, per l’ex primario di Neurologia dell’ospedale Jazzolino, professionista noto ben oltre i confini della città capoluogo, sarebbe la seconda rottura dopo quella che lo portò, nello scorso autunno, ad allontanarsi polemicamente dal Partito democratico, prima, che aveva scelto il candidato a sindaco senza consultarsi con le altre forze della coalizione, imponendo Romeo all’assemblea dello scorso 28 settembre e dalle altre forze del centrosinistra, poi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia