Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soveria Mannelli, nell’area del Reventino si prepara la conferenza programmatica del Pd

Oggi la presentazione ufficiale dell’evento regionale. Prenderà il via il 19 aprile. Non è esclusa la presenza di Elly Schlein

Di “aree interne”, abbastanza sorprendentemente, aveva fatto menzione la stessa Elly Schlein nel discorso a caldo tenuto nella notte delle “primarie”, quando era diventato ormai chiaro che i dati usciti dalle urne le erano nettamente favorevoli e che il popolo democratico l’aveva scelta come guida. E ora è la segreteria regionale del Partito Democratico che vuole evidentemente dare un segnale forte in questa stessa direzione. Un’area interna posta al centro della Calabria, quella del Reventino, sarebbe infatti stata scelta per ospitare la Conferenza programmatica regionale dei democratici. E a quanto se ne sa al momento, la Conferenza dovrebbe avere luogo appunto a Soveria Mannelli, un importante e conosciuto centro di quest’area, e tra l’altro uno dei non troppo frequenti comuni calabresi in cui a indossare la fascia tricolore è un sindaco democratico, nella fattispecie Michele Chiodo.
Intanto, sono molte le indiscrezioni già trapelate, benché sia prevista solo per stamattina alle ore 11, sempre a Soveria Mannelli, la presentazione ufficiale della Conferenza programmatica regionale. Da notare la scelta per l’occasione di una location particolarmente simbolica, qual è l’antico Lanificio Leo, che incarna contemporaneamente i valori della manifattura, della storia, della cultura e dell’innovazione, tutti fattori che possono contribuire a dare un senso a quel tentativo di recupero di questi territori marginali all’economia e alla crescita nazionali, attraverso quella Strategia per le aree interne che Fabrizio Barca aveva intuito già a partire dal 2013, quando era ministro per il Sud e la coesione territoriale.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia