Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo al voto, Pina Picierno lancia Enzo Romeo: "E' la persona giusta per vincere"

La vicepresidente del Parlamento europeo in città per sostenere la campagna elettorale del candidato del centrosinistra: "Vibo viene da 15 anni di immobilismo. Con Romeo la città sceglie una persona competente"

La campagna elettorale per le elezioni europee e per le elezioni amministrative inizia ad entrare nel vivo. A Vibo questa mattina (unico capoluogo di provincia calabrese al voto) è arrivata Pina Picierno, europarlamentare del Pd e vicepresidente del Parlamento europeo. La Picierno, che si ricandiderà per riottenere uno scranno a Strasburgo, ha accompagnato il candidato a sindaco del centrosinistra, Enzo Romeo, per una passeggiata in centro città e poco dopo hanno tenuto insieme una conferenza stampa nella sede elettorale del candidato Romeo all'incrocio tra via Popilia e viale Kennedy.

Una partecipata iniziativa con gli interventi dei due protagonisti che hanno discusso di tematiche europeee, nazionali e locali alla presenza, tra gli altri, dell'ex parlamentare dem Enza Bruno Bossio, del consigliere regionale Raffaele Mammoliti, del segretario cittadino Francesco Colelli e del consigliere comunale Stefano Soriano.

"Siamo convinti di farcela al primo turno - ha chiosato Romeo - e vogliamo ridare nuova linfa alla città dopo 15 anni di governo a trazione centrodestra. Vogliamo puntare sulla cultura e sul turismo, ma non basta ciò per un rilancio forte del tessuto economico. Bisogna guardare all'industria e all'area industriale di Porto Salvo. E' gravissimo che in 15 anni di governo di centrodestra non sia mai stato istituito un tavolo di concertazione sul rilancio delle politiche industriali in questa città".

"Questa città proviene da 15 anni di immobilismo - ha sottolineato la Picierno - ed Enzo Romeo è la persona giusta per tornare a vincere in una realtà importante come Vibo, una città con un centro storico bellissimo. Ci vogliono competenze per guidare una città, ci vuole formazione e anni di militanza: tutte caratteristiche che Enzo Romeo possiede e che sono sicura metterà a frutto per tornare a far splendere Vibo. Sulle Europee, l'auspicio è che il campo largo in vista anche del futuro si dia delle regole condivise". La Picierno ha poi risposto sulla tematica dell'astensione che rischia di palesarsi in maniera importante nella prossima competizione elettorale: "E' vero, le elezioni europee spesso sono caratterizzate da un elevato tasso di astensionismo ed è anche per questa ragione che abbiamo lanciato la campagna di sensibilizzazione 'Usa il tuo voto' che il Parlamento europeo ha messo in campo in questi mesi: non è semplicemente un atto dovuto, ma il cuore della nostra scommessa perché più cittadini andranno a votare, più forte sarà l'Europa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia