Centralità della città, vocazioni territoriali, inclusione sociale e welfare di comunità. Sono questi i capisaldi del programma di governo del candidato a sindaco Roberto Cosentino, il quale ieri ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale, nel corso di una partecipata conferenza stampa tenutasi nella sede di corso Vittorio Emanuele.
La valorizzazione del territorio è la direttrice su cui, dunque, si muoverà l’azione di governo della coalizione di centro-destra. «Il progetto avviato – esordisce il candidato a sindaco – non è solo mio ma di tutte quelle persone che ci tengono alla nostra realtà locale». La sua è una visione di città «viva che sia in grado di sviluppare le sue vocazioni territoriali, perché possano diventare occasioni di sviluppo e di opportunità lavorative, e con una visione nuova, innovativa, seria e moderna di quella che è l’inclusione sociale, per farla diventare una comunità capace, attiva e responsabile».
E riguardo ai temi atavici che finora non hanno trovato soluzione, per il candidato «è fondamentale, in ragione delle direttrici forti su cui si fonda il mio programma elettorale, avere una governance forte e avere degli strumenti che mettano a disposizione tutte le risorse». Per Cosentino, quando si parla «di carenza di risorse è un falso problema. Bisogna, infatti, sapere dove andarle a prendere, come utilizzarle e dove direzionarle». E in tal senso «i temi sono, di volta in volta, qualcosa che sono a cavallo tra la politica e l’amministrazione.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia