L’approvazione, nei giorni scorsi, del bilancio di previsione da parte del Consiglio comunale segna un altro punto a favore dell’Amministrazione Mascaro. Determinandone, in particolare, la volata di questo ultimo anno di governo in via Perugini. Se infatti nei mesi scorsi qualche consigliere della minoranza (e non solo) pensava di poter far “cadere” l’Amministrazione comunale e andare subito al voto, si è dovuto ravvedere, perché alla fine Mascaro e la sua Giunta è riuscito a far quadrare i conti. Di certo, una spinta in questo senso è stata data dall’adesione a Forza Italia da parte del primo cittadino, del suo braccio destro, il vicesindaco Antonello Bevilacqua, dell’assessore Luisa Vaccaro e dei consiglieri comunali Maria Grandinetti, Tranquillo Paradiso, Davide Mastroianni e Giovanni Pulice. Aver infatti aderito al partito del presidente della Regione Roberto Occhiuto di certo ha contribuito a gettare ponti e tessere alleanze.
Una di queste è sicuramente quella con il partito di “Noi Moderati” di Maurizio Lupi (che in città è rappresentato da Pino Galati). Se infatti qualche mese fa i consiglieri comunali Annalisa Spinelli e Giovanni Saladini avevano dichiarato di essere un’opposizione costruttiva e valutare di volta in volta cosa appoggiare o meno dall’Amministrazione, adesso il voto è incondizionatamente a favore del sindaco. Prova ne è l’aver votato favorevolmente il bilancio di previsione da parte della consigliera Spinelli. Diversa invece la posizione di Saladini che non si è presentato in Consiglio.
Tra i banchi della maggioranza si è posizionato anche il consigliere di Forza Italia Matteo Folino, che ha “accolto” nel suo gruppo i civici che hanno seguito il sindaco Mascaro e si sono iscritti al partito “azzurro”.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia