Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catanzaro, tante partite politiche aperte in vista del tagliando di maggioranza

Il voto di giugno alle Europee indicherà i rapporti di peso tra le forze della coalizione che sostiene Fiorita

Sono due i piani del nuovo tagliando dell’amministrazione comunale in programma dopo le elezioni europee: amministrativo e politico. Lo ha detto chiaramente il sindaco Nicola Fiorita nei giorni scorsi, giocando probabilmente d’anticipo sui tempi rispetto alle attese.
Per il primo aspetto si tratterà di mettere in fila i frutti del lavoro svolto finora - risultati, progetti, prospettive, idee - facendo ovviamente la tara del lasso temporale a disposizione di ciascun assessore, poiché, come evidenziato su queste colonne nei giorni scorsi, alcuni esponenti di Giunta sono in carica già da quasi due anni, mentre altri non lo sono neppure da uno.
Sotto il profilo politico, invece, è probabile che i contenuti siano ancora tutti da scrivere. E dovrebbero essere quelli determinati dai risultati del voto europeo, sul quale ogni esponente dell’amministrazione ha dei propri candidati da sostenere e il cui risultato finale, in termini di voti raccolti in città, verrà portato al tavolo del confronto quando questo verrà convocato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia