Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’assessore Scalise lascia la Giunta, il sindaco di Catanzaro riunisce tutto il centrosinistra

Giornata importante a Palazzo De Nobili per il futuro dell’amministrazione. Motivi professionali, al suo posto appare scontato l’ingresso di Squillace. La coalizione conferma la fiducia e promette un rinnovato impegno

Raffaele Scalise

Giornata importante a Palazzo De Nobili per il futuro dell’amministrazione comunale. Prima le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Scalise poi la riunione tra i partiti del centrosinistra per sancire un nuovo patto a sostegno del sindaco Nicola Fiorita.
Ieri mattina l’ingegnere Scalise ha protocollato le sue dimissioni. Una decisione che già da tempo circolava nei corridoi di Palazzo De Nobili. Nessuna sorpresa dovrebbe esserci anche per il suo successore: l’attuale capo di gabinetto Pasquale Squillace. Il ruolo di quest’ultimo invece dovrebbe essere ricoperto da Salvatore Bullotta attualmente consulente con funzioni di assistenza amministrativa e supporto qualificato nella programmazione di eventi ed iniziative culturali a favore della città. Il sindaco Fiorita nel prendere atto delle dimissioni formalizzate dall’assessore Raffaele Scalise, che ha rimesso le proprie deleghe per motivi di natura professionale, lo ha pubblicamente ringraziato per «l’impegno profuso in questi primi due anni di amministrazione e per aver messo la firma su importanti progetti e operazioni destinati ad incidere sul futuro di Catanzaro. Gestione del territorio e lavori pubblici rappresentano i settori su cui il Comune di Catanzaro ogni giorno è costretto a fare i conti con tante criticità, legate alla manutenzione di un territorio così esteso come quello del Capoluogo, e con le ristrettezze legate alla spesa corrente che attanagliano ormai tutti gli enti locali. Tuttavia, l’assessore Scalise ha affrontato con entusiasmo e determinazione il proprio incarico, mettendo a disposizione il proprio bagaglio di esperienze e di conoscenze e cercando non solo di risolvere le piccole emergenze quotidiane, ma anche di intercettare risorse e programmare opere e interventi di più ampio respiro».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia