Sarà commissariato il Partito democratico di Lamezia Terme. Manca solo l’ufficialità, ma, secondo indiscrezioni autorevoli, i vertici regionali avrebbero scelto il segretario provinciale di Catanzaro, nonché sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà quale figura super partes per superare la crisi interna che si trascina da mesi.
Una decisione che era nell’aria da tempo, maturata tra l'altro a pochi giorni dell’indicazione del direttivo del partito, guidato dal segretario cittadino Gennarino Masi, di proporre l’ex parlamentare e già sindaco di Lamezia, Doris Lo Moro, quale candidata a sindaco in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.
«Considerata l’importanza politica delle vicine elezioni comunali di Lamezia Terme, si è ritenuto opportuno commissariare il circolo Pd della stessa città». Lo conferma, in una nota, il Partito democratico della Calabria.
«Scopo della decisione - precisa la nota - è lavorare per la costruzione dell’alternativa al malgoverno della destra, puntando all’unità e al coinvolgimento di tutte le forze politiche e civiche alternative alla destra che hanno a cuore la svolta e il futuro della città di Lamezia Terme. Pertanto, è stato affidato a Domenico Giampà, anche nella sua qualità di segretario provinciale della federazione di Catanzaro, il compito di avviare questo importante lavoro, di concerto con i livelli regionali e nazionali del Partito democratico».
Caricamento commenti
Commenta la notizia