Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Pd di Lamezia Terme verso il commissariamento

Indicato dai vertici regionali il segretario provinciale Giampà

Domenico Giampà

Sarà commissariato il Partito democratico di Lamezia Terme. Manca solo l’ufficialità, ma, secondo indiscrezioni autorevoli, i vertici regionali avrebbero scelto il segretario provinciale di Catanzaro, nonché sindaco di San Pietro a Maida, Domenico Giampà quale figura super partes per superare la crisi interna che si trascina da mesi.

Una decisione che era nell’aria da tempo, maturata tra l'altro a pochi giorni dell’indicazione del direttivo del partito, guidato dal segretario cittadino Gennarino Masi, di proporre l’ex parlamentare e già sindaco di Lamezia, Doris Lo Moro, quale candidata a sindaco in vista delle elezioni comunali della prossima primavera.

«Considerata l’importanza politica delle vicine elezioni comunali di Lamezia Terme, si è ritenuto opportuno commissariare il circolo Pd della stessa città». Lo conferma, in una nota, il Partito democratico della Calabria.

«Scopo della decisione - precisa la nota - è lavorare per la costruzione dell’alternativa al malgoverno della destra, puntando all’unità e al coinvolgimento di tutte le forze politiche e civiche alternative alla destra che hanno a cuore la svolta e il futuro della città di Lamezia Terme. Pertanto, è stato affidato a Domenico Giampà, anche nella sua qualità di segretario provinciale della federazione di Catanzaro, il compito di avviare questo importante lavoro, di concerto con i livelli regionali e nazionali del Partito democratico».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia