Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centrodestra, i big fanno quadrato: “Alle elezioni di Lamezia uniti e compatti”

Prima uscita ufficiale di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati. Nel centrosinistra Lo Moro non fa passi indietro e Murone “traballa” Udc e Cdu pensano ad andare da soli con un unico Centro cristiano

Una campagna elettorale all’ultimo “tranello”. A pochi mesi dal voto, le coalizioni di centrodestra e centrosinistra non hanno ancora trovato l’unità perché non hanno un “nome” che accontenti tutti i partiti. Lo stesso centrosinistra regionale che aveva “chiuso” la partita con l’avvocato Mario Murone, che pare avesse già scelto di correre per la carica di sindaco ora sembra essere rimasto senza candidato. Secondo alcuni rumors infatti il noto avvocato lametino pare abbia fatto un passo indietro. E non si sa ancora se l’ha fatto anche di lato, verso il centrodestra. L’unico dato certo è che Doris Lo Moro, sostenuta dal Pd cittadino (in contrasto con quello regionale) andrà avanti per la sua strada, senza indietreggiare di un centimetro.
In attesa di sapere cosa farà Mario Murone, corteggiato da entrambi gli schieramenti, i big del centrodestra si fanno avanti e per la prima volta escono alla scoperto dicendo che la coalizione si presenterà “unita, compatta e determinata a vincere”. In particolare, la coalizione del centrodestra lametina ha avuto “serie e propositive” interlocuzioni con i coordinatori regionali e i parlamentari del territorio dei partiti del centrodestra: Wanda Ferro per Fratelli d'Italia, Francesco Cannizzaro per Forza Italia, Domenico Furgiuele e Filippo Mancuso per la Lega, e Pino Galati per Noi Moderati. “Il messaggio è forte e inequivocabile – afferma il centrodestra - nessun tentativo esterno, nessuna sigla più o meno consistente riuscirà a dividere il centrodestra. Nessuna frattura interna. Il percorso di confronto tra le forze della coalizione non è nato oggi, ma viene da lontano ed è frutto di un lavoro costante e approfondito. Un lavoro che non ha bisogno di apparire ogni giorno sui giornali, perché è fondato su una strategia seria e condivisa”.
La coalizione tiene a sottolineare che il centrodestra a Lamezia “vuole scrivere una grande pagina di storia. L’obiettivo è dare continuità all’azione di governo nazionale, che sta portando risultati concreti per il Paese e in particolare per il Mezzogiorno. Ma c’è di più: questa sfida elettorale è anche un’opportunità per restituire orgoglio e dignità alla politica, ai partiti e alle istituzioni. Il messaggio è chiaro: il centrodestra c’è, è compatto e determinato a vincere per garantire a Lamezia Terme un’amministrazione forte, autorevole e in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini”.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia