
Il tempo sta per scadere. Entro questa settimana, infatti, il centrodestra dovrà determinarsi sulla scelta del candidato a sindaco. Il primo cittadino uscente Paolo Mascaro ha fin da subito manifestato la volontà di candidarsi in continuità, per portare anche a termine il percorso avviato negli ultimi anni, non solo di risanamento dell’Ente ma anche di opere pubbliche che a breve partiranno. Mascaro, eletto con liste civiche, ha aderito da un annetto a Forza Italia, solo che in Consiglio comunale i suoi possibili alleati, Fratelli d’Italia e Lega, sono all’opposizione. In più FdI, forte della premier Meloni e della sottosegretaria Ferro, vorrebbe “contare” di più politicamente, magari esprimendo anche un proprio candidato.
Anche se ad oggi un nome che potesse mettere tutti d’accordo non è stato ancora trovato. Questo significa che la strada per la riconferma di Mascaro si fa sempre più avanti. Anche perché, il sindaco uscente è anche pronto a correre da solo se non avrà l’appoggio del centrodestra.
Più o meno come succederà anche nel centrosinistra. Doris Lo Moro infatti ha dichiarato più volte di volersi candidare, dopo che è stata sollecitata dal gruppo dirigente del Pd territoriale. Questo significa che andrà, anche se a malincuore, anche senza il simbolo del Pd, se il partito regionale non avallasse la sua scelta. Da tempo infatti i Dem regionali stanno provando ad ostacolare la candidatura dell’ex parlamentare, ma invano. Doris Lo Moro andrà dritta per la sua strada, senza tentennamenti né passi indietro.

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Caricamento commenti
Commenta la notizia