Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Lamezia, Murone pronto all’investitura: «Siamo in dirittura d’arrivo»

L’avvocato: «Sono un candidato unitario e indipendente». La Lega fa «un passo di lato» a favore dell’unità del centrodestra

«Siamo in dirittura d’arrivo, stiamo aspettando la decisione che prenderanno a Roma, dove si sta cercando di trovare la quadra sul candidato unitario».
Mario Murone è pronto per l’investitura ufficiale alla carica di sindaco per il centrodestra. Oggi a Roma dovrebbe esserci la riunione tra i big dei partiti della coalizione, e cioè Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati. «Sono quattro forze politiche di livello - spiega alla Gazzetta del Sud l’avvocato Murone - ognuno ha le sue aspirazioni. La decisione è comunque al tavolo romano, perché Lamezia è una delle città più importanti al voto, in questo momento storico, insieme a Genova. Ecco perché i partiti vogliono una scelta condivisa». L’avvocato Murone, anche lui in attesa del responso romano, è tranquillo e tra una lezione all’università, le udienze e il lavoro allo studio, smorza le polemiche dei giorni scorsi. «Non c’è niente di strano - tiene a sottolineare - questa storia che si sta facendo sulla candidatura del centrodestra è “montata” da chi è vicino al centrosinistra. Non c’è niente di strano, tutto è così lineare. A prescindere da come sarà l’evoluzione, il tutto si è svolto in maniera condivisa e colloquiale».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia