Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni comunali a Lamezia. Arriva l’ufficialità, Murone è il candidato a sindaco del centrodestra

L’attesa per il centrodestra è finita: ieri pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale della candidatura di Mario Murone a sindaco della città per la coalizione del centrodestra.
L’annuncio è arrivato direttamente dai coordinatori calabresi dei partiti della coalizione Wanda Ferro per Fratelli d’Italia, Francesco Cannizzaro per Forza Italia, Filippo Mancuso per la Lega e Pino Galati per Noi Moderati: «In linea con il tavolo nazionale del centrodestra annunciamo ufficialmente di aver scelto il nostro candidato a sindaco per le elezioni amministrative di Lamezia, comune già molto importati per le dinamiche della Calabria e tuttora in fase di grande espansione».
Dopo una serie di incontri e valutazioni collegiali, proseguono i coordinatori regionali, «abbiamo deciso di farci rappresentare da Mario Murone (su proposta di Lega e Noi Moderati)». Murone è un noto docente universitario e avvocato penalista di fama nazionale, che negli anni si è occupato di alcuni tra i maggiori processi di rilievo nazionale. «È particolarmente competente nell’ambito della responsabilità degli enti, dei reati in materia societaria e tributaria - proseguono - soprattutto laddove si tratti di tutela dei patrimoni personali societari, misure di prevenzione e confische; ma si occupa anche di tutela giurisdizionale dinanzi alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea ed alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo».
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia