Martedì, 20 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
DONNE E LAVORO

Il primato di Paola, è di Catanzaro la più giovane commercialista d'Italia

commercialista, Paola Trapasso, Catanzaro, Calabria, Società
Paola Trapasso

È calabrese la commercialista più giovane d'Italia. Si chiama Paola Trapasso, classe 1994, nata e residente a Catanzaro.

Dopo aver conseguito la laurea triennale e specialistica all'Università “Magna Graecia” di Catanzaro cum laude ed in anticipo di due sessioni complessive, lo scorso 20 marzo si è abilitata alla professione di dottore commercialista ed esperto contabile.

"Un bell’esempio dalla Calabria per tutte le giovani donne che cercano di affermarsi ogni giorno con determinazione nel mondo del lavoro", scrive in una nota a commento dell'iscrizione all'albo nazionale dei dottori commercialisti.

"Il consiglio nazionale dell'ordine - ha raccontato al telefono la neo commercialista - mi ha riferito la notizia al telefono e questo mi ha riempita di gioia. Ho superato un ragazzo del Nord Italia per pochi mesi. Lui è nato a gennaio mentre io ad aprile".

Dal record ai sogni il passo è breve. "Mi piacerebbe continuare con gli studi e specializzarmi nel settore fallimentare - spiega ancora Paola -. Ho dei miei progetti, fra cui quello di uno studio di commercialisti ma votato alla digitalizzazione".

E sul futuro nella "sua" regione dice: "Vorrei provare a rimanere nella mia terra, se non dovessi riuscirci andrò m prima proverò a costruire qui quello che ho in mente".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook