Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due nuovi sacerdoti a Mileto, festa alla Basilica Cattedrale

La Basilica Cattedrale di Mileto ha vissuto nel giorno della festa del Sacro Cuore di Gesù un’altra giornata nel segno delle vocazioni e della fede. Un momento di grande partecipazione popolare per salutare l’ordinazione di due nuovi presbiteri: Don Bruno Rizzuto della Parrocchia “San Nicola” di Triparni di Vibo Valentia e don Vincenzo Nano della Parrocchia “Sant’Agata” di Filogaso. Nell’occasione la Basilica Cattedrale era gremita di gente proveniente da ogni parte del Vibonese. In tanti, in particolare i fedeli delle due comunità di provenienza, molti dei quali sono giunti nella cittadina normanna in pullman.

I due neo sacerdoti hanno compiuto la loro formazione presso il Seminario Regionale di Catanzaro ed hanno compiuto gli studi presso l’Istituto Teologico Calabro «S. Pio X». La fase centrale della concelebrazione eucaristica è stata l’imposizione delle mani sul capo dei due novelli presbiteri da parte del vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Luigi Renzo e degli altri sacerdoti presenti al rito dell’ordinazione.

Il presule durante l’omelia ha ringraziato le famiglie degli ordinandi ed ha citato come esempio sacerdotale lo stile di vita offerto durante il suo percorso terreno del Venerabile don Francesco Mottola “che presto speriamo sia proclamato beato”. Grande soddisfazione per l’ordinazione dei due sacerdoti nelle comunità di Triparni e di Filogaso dove don Bruno e don Vincenzo hanno maturato strada facendo la loro vocazione al sacerdozio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia