Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, il vescovo in visita al chiostro di San Domenico

Il neo vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci ha visitato a sorpresa al Chiostro Caffè Letterario di San Domenico incontrando i ragazzi che gestiscono la storica struttura lametina. Il Vescovo ha voluto visitare l'intero Chiostro, passando dalla Sala Bimbi alla Mediateca, dalla Sala Inclusion alla Sala Multimediale, fino ad arrivare nel bar e ad assistere per qualche minuto alle prove del concerto jazz in programma nel chiostro.

Schillaci ha poi ascoltato con piacere le attività che quotidianamente vengono svolte nel Chiostro e, dopo aver fatto i complimenti per la "splendida realtà e per la meravigliosa atmosfera che si respira nel Chiostro", ha esortato i ragazzi e le ragazze a “proseguire con tenacia il lavoro che stanno svolgendo e soprattutto a non abbattersi mai di fronte alle difficoltà di qualsiasi genere che potrebbero incontrare nel loro cammino”.

Infine, il vescovo ha voluto ringraziare personalmente il Chiostro per “l'accoglienza ricevuta il giorno del proprio insediamento”. Sabato scorso, infatti, i ragazzi del Chiostro hanno messo a disposizione l'intera struttura per permettere l'accoglienza e la preparazione di circa trenta Vescovi prima della celebrazione ufficiale e Schillaci si è complimentato per “la professionalità con la quale è stato gestito il tutto”. Schillaci ha poi salutato i ragazzi promettendo di “ritornare presto all'interno del Chiostro”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia