Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bici-pellegrinaggio da Mileto a Dinami per dare omaggio alla Madonna della Catena

Una giornata che ha coniugato sport e fede domenica al Santuario di Maria Santissima della Catena a Dinami, dove si è tenuta la 12^ edizione del bici pellegrinaggio, l'evento organizzato dal gruppo Kata Club di Mileto guidato da Saverio Catagnoti, e che ha avuto inizio con una dedica speciale. Una allegra pedalata alla quale hanno partecipato numerosi ciclisti che come di consueto da ormai dodici anni si ritrovano insieme per un ciclo viaggio in sella alle loro biciclette per portare un saluto a Maria Santissima della Catena e che sono stati assistiti lungo tutto il percorso.

Una bella e allegra compagnia che si è ritrovata a Mileto di buon mattino per pedalare alla volta di Dinami, per un viaggio che ha saputo andare oltre le distanze chilometriche all'insegna del movimento e dello stare insieme. Lasciando a casa la fretta, fermandosi, rallentando, ascoltando, senza necessariamente avere una meta da raggiungere, questo lo spirito del "viaggio inteso come metafora, come possibilità di lasciarsi incantare e assorbire da ciò che ci circonda" e che ha spiegato Raffaele Mancuso, presidente di Bicinsieme che ha partecipato alla giornata "assume un altro significato: qualsiasi meta, qualsiasi luogo da visitare sarà perfetto. Viaggiare in bici, ma anche a piedi, permette questa modalità di ascolto e di assoluta libertà di movimento, interiore ed esteriore".

Una bella pedalata alla quale non è mancata appunto la folta rappresentanza del gruppo Fiab Bicinsieme Paesaggi in Movimento di San Costantino Calabro, guidato da Raffaele Mancuso, un simpatico e gioviale gruppo che partecipa assiduamente alle tante escursioni in programma in tutta la regione. Un gruppo che non manca di coinvolgere sempre più amanti delle due ruote, trai quali non mancano le presenze femminili sempre attive e pronte a curare tutti i momenti di convivialità del gruppo regalando a tutti momenti di sana e fraterna amicizia. Un viaggio spirituale quello di Dinami entusiasmante e coinvolgente che gli organizzatori hanno saputo organizzare coniugando ogni singolo aspetto, da quello sportivo a quello religioso.

Una bella giornata che si è conclusa nella piazza di Calabrò di Mileto dove gli organizzatori, ai quali vanno i ringraziamenti e le congratulazioni, hanno salutato e ringraziato tutti i partecipanti consegnando gli attestati di partecipazione offrendo loro un ricco buffet.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia