Mercoledì, 02 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società "Tutti giù per terra", a Monterosso l'iniziativa per promuovere la lettura tra i bambini
GRANDE PARTECIPAZIONE

"Tutti giù per terra", a Monterosso l'iniziativa per promuovere la lettura tra i bambini

di

Avvicinare i più piccoli alla lettura, attraverso momenti di condivisione e di divertimento: questo l’intento dell’iniziativa “Tutti giù per terra”, intrapresa dal Comune di Monterosso in collaborazione con il Sistema bibliotecario vibonese, realizzata venerdì pomeriggio. Bambini e genitori si sono riuniti alla “Bassolata”, rione sito nel cuore del centro storico di Monterosso Calabro, per prendere parte alla bella manifestazione.

Le volontarie del Sistema bibliotecario Maria Concetta Cricenti, Chiara Lo Torto, Debora Pandolfini e Katia Rosi hanno coinvolto il bambini nella lettura e nei commenti di favole, spiegando la morale contenuta in ciascuna di esse e semplificandole mediante diverse illustrazioni. "Il progetto - hanno affermato gli organizzatori - segue le direttive del programma nazionale 'Nati per leggere' e intende stimolare nei piccoli il piacere della lettura condivisa con le famiglie. Così facendo, come dimostrato da recenti studi di settore, si contribuisce allo stimolo delle capacità cognitive e delle competenze emozionali dei bambini".

Amministratori e volontari hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione, ben accolta e partecipata da grandi e piccini.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook