Mercoledì, 23 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Mileto pronta al quinto raduno dei giganti, tra gli ospiti anche Enzo Iacchetti
LA TRADIZIONE

Mileto pronta al quinto raduno dei giganti, tra gli ospiti anche Enzo Iacchetti

di

Quinto raduno dei giganti, nel segno della tradizione e dell’accoglienza, venerdì 9 agosto ale 21 a Mileto. Quarantatre le coppie che parteciperanno all’evento. Uno spettacolo di suoni e di colori con le stesse atmosfere in cui le nostre coste e non solo furono messe a ferro e fuoco dalle scorribande dei saraceni.

Una vera e propria festa di popolo che richiamerà nella cittadina normanna miglia di persone di persone. In prima fila nella serata dei giganti ci saranno Marta e Grifone, che insieme alle altre coppie attraverseranno alcune vie della cittadina normanna sotto l’incalzante rullo dei tamburi e con tanti bambini al seguito.

In mezzo alla gente il gigante e la gigantessa consumeranno  quindi attraverso una serie di acrobazie il rituale del corteggiamento in un susseguirsi  di sguardi e di movimenti intriganti fino all’abbraccio finale che segnerà il trionfo dell’amore e della letizia. Il momento centrale della manifestazione si svolgerà in piazza Pio XII. All’evento parteciperanno l’inviata di Rai 1 Maria Elena Fabi e il conduttore e comico di “Striscia la notizia” Enzo Iacchetti.

I due personaggi dello spettacolo alle 17  saranno anche ricevuti a “Palazzo dei Normanni” per un saluto dall’amministrazione comunale e del comitato organizzatore. A Iacchetti nell’occasione sarà  conferito ufficialmente dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano l’encomio, deliberato nei giorni scorsi in  consiglio comunale, con questa motivazione: «Grande personaggio dello spettacolo, da qualche anno vicino alla Città di Mileto: partecipa disinteressatamente con gioia ed entusiasmo al “Raduno dei Giganti”. Si distingue per la sua generosità e solidarietà, valori condivisi dalla comunità di Mileto».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook