Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il 26 dicembre a Comerconi andrà in scena il presepe animato vivente nel centro storico

Anche quest’anno a Comerconi, il 26 dicembre, dalle 17,30 alle 20, e in replica il 6 gennaio, andrà in scena la 23^ edizione della Natività. L’incantevole centro storico della frazione nicoterese ospiterà ancora una volta il presepe vivente animato da numerosi volontari – figuranti che faranno rivivere, fra le piccole stradine dell’antico borgo, la magia della notte di Betlemme rievocando ciò che è successo più di duemila anni fa.

I bellissimi scorci e le caratteristiche viuzze del paese faranno da scenario ideale del suggestivo evento che sarà inaugurato dal sindaco Giuseppe Marasco. Gli abitanti abbigliati con costumi dell'epoca rappresenteranno le scene tradizionali del presepe, animeranno le occupazioni del passato ritornando, per un giorno, indietro nel tempo.

Tutto il percorso sarà disseminato, quindi, di spazi e botteghe accuratamente allestite e dedicate agli antichi mestieri: fabbro, ciabattino, falegname, oste, canestraio, lavandaia, palazzo di Erode. Un via vai di scorci di vita quotidiana e di ambientazioni di tanto tempo fa che accoglieranno i numerosi visitatori che seguendo il lungo percorso saranno condotti alla coinvolgente capanna della nascita di Gesù.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia