Martedì, 14 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il 26 dicembre a Comerconi andrà in scena il presepe animato vivente nel centro storico
NATALE

Il 26 dicembre a Comerconi andrà in scena il presepe animato vivente nel centro storico

di

Anche quest’anno a Comerconi, il 26 dicembre, dalle 17,30 alle 20, e in replica il 6 gennaio, andrà in scena la 23^ edizione della Natività. L’incantevole centro storico della frazione nicoterese ospiterà ancora una volta il presepe vivente animato da numerosi volontari – figuranti che faranno rivivere, fra le piccole stradine dell’antico borgo, la magia della notte di Betlemme rievocando ciò che è successo più di duemila anni fa.

I bellissimi scorci e le caratteristiche viuzze del paese faranno da scenario ideale del suggestivo evento che sarà inaugurato dal sindaco Giuseppe Marasco. Gli abitanti abbigliati con costumi dell'epoca rappresenteranno le scene tradizionali del presepe, animeranno le occupazioni del passato ritornando, per un giorno, indietro nel tempo.

Tutto il percorso sarà disseminato, quindi, di spazi e botteghe accuratamente allestite e dedicate agli antichi mestieri: fabbro, ciabattino, falegname, oste, canestraio, lavandaia, palazzo di Erode. Un via vai di scorci di vita quotidiana e di ambientazioni di tanto tempo fa che accoglieranno i numerosi visitatori che seguendo il lungo percorso saranno condotti alla coinvolgente capanna della nascita di Gesù.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook