Mercoledì, 23 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Tutto pronto a Dasà per il tradizionale tombolone meridionale di Santo Stefano
NATALE

Tutto pronto a Dasà per il tradizionale tombolone meridionale di Santo Stefano

di

Tutto pronto, a Dasà, per il tradizionale tombolone meridionale di Santo Stefano, iniziativa solidale, giunta alla quinta edizione, organizzata quest’anno alla palestra comunale dal movimento “Aquila Rossa”, con il patrocinio del comune, la collaborazione delle confraternite dell’Immacolata e del Rosario e la partnership di Gal Terre Vibonesi, Alessandro Pagano letti e sofà, Varì vimini e la Crai cittadina, oltre che dei tanti indispensabili sponsor, rappresentati da prestigiose aziende meridionali che hanno donato i loro prodotti enogastronomici da utilizzare come premi.

Sempre uguale la formula: puntare a fare pubblicità alle aziende e raccogliere fondi da destinare ad un’iniziativa benefica e solidale. Per quest’ultimo aspetto anche quest’anno, il secondo consecutivo, il sodalizio rappresentato da Claudio Gentile ha voluto che i proventi della manifestazione restassero entro i confini cittadini.

E, se quelli della scorsa edizione sono stati destinati alla creazione di uno sportello scolastico d’ascolto, gli incassi del 2019, costituiti dalla vendita delle cartelle e da donazioni, andranno a contribuire alla realizzazione dell’oratorio, che la confraternita del Rosario sta per concretizzare presso la costruenda chiesa, in località “Arco”.

Circa mille euro la somma raccolta ad ogni edizione, che quest’anno, vista la nobile causa che darà ai più giovani un luogo sicuro dove riunirsi e svolgere attività pedagogiche, si conta di superare. Appuntamento al 26 dicembre.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook