Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cenone di Capodanno a casa Ranieri con gli amici del mitico Catanzaro

Claudio Ranieri

Ancora una volta gli amici di una vita si sono riuniti a casa Claudio Ranieri per il tradizionale cenone di Capodanno che l'allenatore organizza ogni anno con quelli che facevano parte del gruppo del Catanzaro dei miracoli. La squadra che fece lo sgambetto a diverse grandi a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta e che aveva in difesa Ranieri mentre in attacco un funambolo come Massimo Palanca, capace di gol incredibili. Tra i presenti anche Giorgio Pellizzaro, vice di Ranieri in diverse squadre.

A raccontare questa storia è il Secolo XIX che sottolinea che a fare da collante in tutti questi anni è stata la Calabria e Catanzaro in particolare.

La cena si è svolta a Genova, in una casa presa in affitto da Ranieri, e a confermarlo è proprio Palanca al Secolo XIX: «Confermo, siamo tutti qui a Genova ma non è certo una novità - dice Palanca - lo stesso cenone di Capodanno l’abbiamo fatto a Leicester, a Nantes, a Londra quando allenava il Fulham, dovunque lui alleni. Siamo i suoi fedelissimi e ci raduniamo sempre il 31 per rinnovare quest’amicizia che non verrà mai meno tra noi e tra le mogli».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia