Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concerto di Capodanno a Catanzaro, oltre 30 mila in piazza

Oltre trentamila persone hanno invaso Catanzaro per il grande concerto di Capodanno 2020. Sull'imponente palcoscenico allestito davanti alla basilica dell’Immacolata, nel cuore di corso Mazzini, per dare il benvenuto al nuovo anno l’amministrazione comunale ha voluto i Sud Sound System & Bag a Riddim Band, Briga, Nesli e gli Opera Dance Music, per un grande evento capace di attrarre a Catanzaro giovani e meno giovani da varie parti della Calabria. Così è stato, con la piazza stracolma già prima della mezzanotte.

Il concerto è stato aperto alle 23.30 dagli Opera Dance Music, gruppo che combina le sonorità della musica elettronica con sinfonica e lirica, con il djset di Roberto Paroni, archi, piano e le voci del tenore catanzarese Stefano Gagliardi e del soprano cinese Lingwei Guo.

Interruzione d’obbligo nell’avvicinarsi della mezzanotte per il countdown di benvenuto al nuovo anno condotto dal promoter Ruggero Pegna con l’assessore alla Cultura e Spettacolo Alessandra Lobello, che ha formulato i suoi auguri alla città e ai calabresi.

Gli auguri sono arrivati anche in cinese grazie a Lingwei Guo. Poi è salito sul palco il trentenne cantautore romano Briga, vero nome Mattia Bellegrandi, diventato popolare grazie all’edizione 2015 di 'Amicì di Maria De Filippi. I Sud Sound System & Bag a Riddimi Band, storico gruppo salentino, leader indiscusso del raggamuffin e del dancehall reggae, combinazione di ritmi giamaicani e sonorità locali, come l’uso di pizzica e tarantella, hanno trasformato piazza Prefettura e tutto corso Mazzini in un’immensa discoteca.

Alle 03.30, infine, a chiudere la notte catanzarese, è arrivato Nesli, pseudonimo di Francesco Tarducci, fratello minore di Fabri Fibra, rapper e cantautore. «Un Capodanno davvero speciale!», dice soddisfatto il sindaco Sergio Abramo arrivato dopo la mezzanotte nel backstage a porgere i suoi auguri a tecnici e artisti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia