Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La vibonese Roberta Bentivoglio è il nuovo segretario nazionale della Consulta dei praticanti avvocati

E' Roberta Bentivoglio di Vibo, il nuovo segretario nazionale della Consulta dei praticanti avvocati. La nomina le è stata attribuita nei giorni scorsi a Torino nel corso del consiglio direttivo nazionale dell’AIGA (associazione italiana giovani avvocati) durante il quale sono stati eletti i membri della Consulta dei praticanti.

La nomina di Bentivoglio ha rappresentato un riconoscimento per l'impegno da lei finora profuso in qualità di segretario della Consulta dei praticanti avvocati della sezione di Vibo.

Bentivoglio aveva presentato, in occasione del congresso ordinario dell’AIGA, svoltosi nel mese di ottobre a Messina, un’importante mozione di modifica della attuale disciplina sulla pratica forense, in favore della categoria dei praticanti avvocati, con il sostegno delle consulte dei praticanti di Bergamo e Novara.

"La mia nomina - il commento della neo segretaria nazionale - giunge inaspettata e ha valore di riconoscimento del costante lavoro che i componenti della sezione della consulta dei giovani praticanti di Vibo Valentia svolgono con determinazione a sostegno della categoria dei praticanti. Ringrazio il presidente nazionale dell’AIGA Antonio De Angelis per il sostegno e per l’apprezzamento tributato al nostro lavoro. La mia nomina a segretario nazionale è un auspicio e, al contempo, uno stimolo per raggiungere altri importanti traguardi per i giovani praticanti".

"Altre sfide e lotte ci attendono - aggiunge - per contribuire a realizzare un contesto lavorativo migliore per i giovani praticanti che sono i professionisti di oggi e, soprattutto, saranno a breve i protagonisti del mondo delle professioni".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia