Sabato, 11 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Una rosa tricolore per Mileto, l'omaggio dell'artista Teresa Sorrentino al Municipio
VIBO

Una rosa tricolore per Mileto, l'omaggio dell'artista Teresa Sorrentino al Municipio

di

Una rosa gigante, con i colori della bandiera italiana, ai tempi del Coronavirus. È il dono che un’artista miletese Teresa Sorrentino ha voluto fare alla vigilia della Festa della Repubblica alla cittadina normanna, consegnandola direttamente, nei locali del Municipio, nelle mani del sindaco Salvatore Fortunato Giordano.

L’opera, che invita ad avere fiducia nel futuro, è stata realizzata completamente a mano con materiale in gomma eva. Un gesto sentito che Teresa Sorrentino - non nuova a creazioni artistiche che sanno parlare al cuore e all’anima dei calabresi e non solo e quanti amano il bello - ha voluto compiere quale augurio di rinascita e con la speranza che l’Italia, dopo mesi di privazioni, ossa presto uscire completamente dal tunnel della pandemia e che la  sua gente possa ritrovare al più presto il gusto dello stare insieme, dell’ allegria  e della ritrovata serenità.

Ma anche un segnale forte per ricordare la celebrazione della nascita della Repubblica e i suoi valori che devono costantemente accompagnare il cammino di ognuno di noi e soprattutto quello delle nuove generazioni. Il sindaco ha accolto con grande soddisfazione la rosa gigante che da ieri svetta, con i colori della nazione, a “Palazzo dei  Normanni”.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook