Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Francavilla in festa per i 100 anni di Francesco: "Il segreto? Buon cibo, vino e onestà"
VIBO VALENTIA

Francavilla in festa per i 100 anni di Francesco: "Il segreto? Buon cibo, vino e onestà"

di
centenario, francavilla angitola, Francesco Anello, Catanzaro, Calabria, Società
Il centenario Francesco Anello riceve la targa dal sindaco

Festa grande nella casa di riposo di Montesoro per i cento anni di Francesco Anello (sono in tutto dieci le persone che a Francavilla negli ultimi anni hanno l’agognato traguardo dei cento anni) che dopo avere vissuto a Francavilla, in contrada Castellano dove ha fatto per anni il contadino, di recente ha deciso per essere accudito meglio di trasferirsi nella Casa di riposo di Montesoro.

Decisione questa condivisa dalla moglie Anna, anche lei quasi centenaria, che alla fine non ha resistito di stare lontana dal compagno di un’intera vita ed è andata a vivere con lui nella Casa di riposo in modo da trascorrere assieme tutto il tempo che resta loro da vivere.

A festeggiare l’uomo i figli Domenico, Francesco e Giovanna, gli otto nipoti e uno stuolo di parenti; in rappresentanza del Comune di Francavilla dove nonno Francesco ha sempre vissuto il sindaco Giuseppe Pizzonia che a nome dell’amministrazione e dell’intera cittadinanza lo ha omaggiato di una targa ricordo.

Nonno Francesco non ha avuto una vita facile, partecipò alla campagna d’Africa dove rimase per tre anni, allo scoppio della seconda guerra mondiale fu mandato in prima linea a combattere per poi fare ritorno a Francavilla alla fine del conflitto. A chi gli chiede la ricetta per potere vivere a lungo la risposta è categorica: mangiare cibi genuini accompagnati da un buon bicchiere di vino, essere onesti e lavorare.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook