Venerdì, 23 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Lotta ai tumori, trekking da Mesoraca a Crotone per la sensibilizzazione
L'INIZIATIVA

Lotta ai tumori, trekking da Mesoraca a Crotone per la sensibilizzazione

di
crotone, mesoraca, tumore, Catanzaro, Calabria, Società
FOTO ARCHIVIO

In cammino per quattro giorni per richiamare l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori. È l’iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori di Crotone in collaborazione il Distretto del Cibo della Provincia di Crotone e 4 Comuni.

Da venerdì prossimo a lunedì 24 agosto, saranno coperti 150 chilometri da Mesoraca a Crotone, passando per Castelsilano, San Nicola dell’Alto e Melissa. Ad accompagnare i partecipanti lungo l’interessante percorso disegnato nell’entroterra crotonese, saranno tre guide speciali: le fitwalkers: Francesca Capelloni, Roberta Bruscoli e Giuliana Spagnolo. Insieme a Giorgio Garello: trekker esperto di montagna, editorialista della testata Correre e più volte convocato dalla Fidal come supporto alla nazionale di Trail e Ultratrail.

Durante il viaggio tra boschi, radure, canyon, greti di fiumi in secca, il gruppo di camminatori incontrerà amministratori locali, associazioni e cittadini per parlare dei corretti stili di vita da assumere nella prevenzione dei tumori, in cui la qualità dell’alimentazione, l’attività fisica, svolgono un ruolo importante.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook