Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Amici", il giovane cantautore lametino Raffaele Renda al talent

È entrato ufficialmente a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, il giovane cantautore lametino Raffaele Renda. Un connubio tra talento e passione, penna e voce, grinta e determinazione, che ha convinto i professori di canto della scuola più seguita d'Italia a concedere al ventenne calabrese un banco nella classe di questa ventesima edizione del talent show.

È stato il suo brano "C'è il sole alle finestre" a catalizzare l'attenzione di tutti, interpretato con una voce pulita e chiara che ha entusiasmato immediatamente Anna Pettinelli e Arisa, tanto da decidere di puntare su di lui senza un minimo di esitazione: ora sarà Raffaele a scegliere con chi tra le due docenti lavorare. «A me quelli bravi piacciono. Vieni, vieni, banco!», ha subito detto la prima, seguita a ruota da Arisa: «A me piace anche quello che scrivi, i testi di questi pezzi. Secondo me sei già finito, sei troppo bravo, mi piaci un sacco».

Un po’ più restio, invece, Rudy Zerbi, che ha però riconosciuto la grande vocalità del giovane. Per Renda non si tratta della prima esperienza televisiva: a renderlo noto al grande pubblico è stata già la partecipazione nel 2018 a Sanremo Young, il talent targato Rai e condotto da Antonella Clerici che ha visto il lametino classificarsi secondo. Un primo successo che sembra nascondere tutte le carte giuste per poter essere replicato, magari questa volta riuscendo a conquistare il gradino più alto del podio.

È stata Maria De Filippi a precedere la performance di Raffaele sul palco di Canale 5, raccontando cosa significhi per lui vivere quest’esperienza: «Per me il canto è vera e propria necessità, ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre, che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita». Un percorso ricco di sacrifici, ma che ha portato i suoi frutti, sottolineati da questo ingresso nella scuola di Amici. Tra i banchi da occupare, Raffaele ha scelto quello di Annalisa.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia