Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il prof. calabrese Vincenzo Talesa neo direttore del Dipartimento di Medicina di Perugia

Il professore ordinario di Biologia applicata è originario di Monterosso Calabro, in provincia di Vibo Valentia. E' stato eletto con 214 preferenze su 233 votanti

Il Prof. Vincenzo Talesa

Il professore Vincenzo Talesa, originario di Monterosso Calabro, in provincia di Vibo Valentia, è stato eletto direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia. Talesa è stato eletto con 214 preferenze su 233 votanti.

Ordinario di Biologia applicata, Talesa vanta una pregevole esperienza perso l’Ateneo di Perugia, dove ha ricoperto, negli anni, autorevoli cariche. E' stato, infatti, membro del Cda dell’Ateneo e per due mandati Direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale. Nella sua lunga ed articolata carriera ha svolto ampia attività scientifica sia in Italia che all’estero.

Monterosso è orgogliosa del suo illustre figlio, che porta alto il nome del piccolo paese in un prestigioso contesto accademico. L’amministrazione comunale e i cittadini hanno espresso le proprie congratulazioni al professore.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia