Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, il sindaco Voce riceve la famiglia Irigoyen...che gira il mondo in barca a vela

“Lo stesso giorno in cui sono diventato primo cittadino. Una felice coincidenza” ha detto il sindaco Vincenzo Voce che stamattina li ha incontrati nella Casa Comunale. "Una bella famiglia, ambasciatrice di pace, che attraversando l’oceano Pacifico ha toccato Asia ed Africa fino ad approdare in Europa"

Da Puebla (Messico) a Crotone, per portare un messaggio di pace

Alejandro e Bernardette con i loro figli Alexa, Diego e Vital  sono arrivati quattro mesi fa da Puebla a Crotone in barca a vela. La famiglia messicana che sta portando il proprio messaggio di pace in giro per il mondo con la loro barca da 17 metri che dal 5 ottobre è ospitata nel porto di Crotone.

“Lo stesso giorno in cui sono diventato primo cittadino. Una felice coincidenza” ha detto il sindaco Vincenzo Voce che stamattina li ha incontrati nella Casa Comunale con la vice sindaco Rossella Parise e l’assessore al Turismo Luca Bossi. Una bella famiglia, ambasciatrice di pace, che attraversando l’oceano Pacifico ha toccato Asia ed Africa fino ad approdare in Europa".

Hanno raccontato al sindaco la loro avventura in mare, le difficoltà di navigazione che hanno trovato ma anche il fascino del viaggio in mare aperto, i paesi che hanno visitato. Provenienti dalla Grecia, da ottobre sono a Crotone per attrezzare la propria barca in attesa di riprendere il viaggio intorno al mondo portando ovunque il loro messaggio di pace.

“A Crotone abbiamo avuto una accoglienza stupenda. Abbiamo avvertito da subito il calore della gente ed apprezzato l’ospitalità di questa terra. Ovunque ci accolgono con un sorriso. Poi abbiamo avuto modo di visitare la città che è bellissima” ha detto il capo famiglia Alejandro Irigoyen.

Al sindaco, i coniugi Irigoyen hanno consegnato la bandiera della pace e quella del Messico. Il primo cittadino ha ricambiato con un omaggio a nome della comunità cittadina. “Grazie per questa vostra visita e grazie per le parole che avete usato per Crotone. Il vostro messaggio di pace è arrivato anche nella nostra città e lo accogliamo con gratitudine. La nostra terra virtualmente vi ha abbracciato e auspico che nella prosecuzione del vostro viaggio conserverete il ricordo di questi mesi passati qui da noi così come non dimenticheremo la vostra presenza” ha detto il sindaco Voce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia