Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il Borgo dei Borghi", stasera la vincitrice su Rai3. Tropea sogna la vittoria

Stasera su Rai3 il programma condotto da Camilla Raznovich svelerà la vincitrice dell'ottava edizione. E la perla del Tirreno spera nel successo anche in vista della prossima estate

L’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia è ripartita. Domenica 4 aprile, alle 21.20 su Rai3 l’appuntamento è con Camila Raznovich e l’ottava edizione del programma di grande successo «Il Borgo dei Borghi» che ha permesso ai telespettatori di scoprire in questi anni 260 Borghi: posti bellissimi, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali e che appena sarà possibile, torneranno ad essere mete ambite per appassionati d’arte, cultura e gastronomia. Una trasmissione che quest’anno ha visto molti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura fare il tifo per il proprio borgo preferito. Da Maria Grazia Cucinotta a Vittorio Sgarbi, da Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Claudio Gioè a Rocco Papaleo, Veronica Maya, Ficarra e Picone e tanti altri hanno postato video e commenti sui socialnetwork. La prima serata di domenica vedrà sfidarsi 20 Borghi, uno per regione.

Tropea rappresenta la Calabria e sogna la vittoria

Il pubblico, per portare alla vittoria il proprio borgo preferito, ha potuto esprimere il proprio voto sul sito Rai: www.rai.it/borgodeiborghi. La votazione è iniziata domenica 7 marzo e si è conclusa domenica 21 marzo. Stasera si scoprirà su Rai3 la classifica finale e si andranno a conoscere i Borghi di quest’anno con Camila Raznovich e la giuria di esperti: Rosanna Marziale, chef stellata e divulgatrice enogastronomica, Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore del Cnr, Jacopo Veneziani, storico dell’arte e dottorando alla Sorbona di Parigi. Questi i Borghi in gara: Issime (Valle d’Aosta- Aosta); Cocconato (Piemonte-Asti); Finalborgo (Liguria - Savona); Pomponesco (Lombardia-Mantova); Borgo Valsugana (Trentino Alto Adige-Trento); Malcesine (Veneto -Verona); Poffabro (Friuli Venezia Giulia-Pordenone); San Giovanni in Marignano (Emilia Romagna-Rimini); Buonconvento (Toscana-Siena); Corciano (Umbria-Perugia); Grottammare (Marche -Ascoli Piceno); Pico (Lazio-Frosinone); Campli (Abruzzo- Teramo); Trivento (Molise-Campobasso); Albori (Campania- Salerno); Valsinni (Basilicata-Matera); Tropea (Calabria-Vibo Valentia); Pietramontecorvino (Puglia-Foggia); Geraci Siculo (Sicilia-Palermo); Baunei (Sardegna-Nuoro).

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia