Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dasà, il movimento "Aquila Rossa" ha donato dei fiori ad 8 mamme in una Rsa

Nuova, simbolica e significativa iniziativa è stata messa in campo a Dasà, nel vibonese, dal movimento “Aquila Rossa”, che, nella giornata in cui si festeggiano le mamme, ha voluto omaggiare quelle ospiti nella casa di riposo “Rosano”, portando a ciascuna di esse un gradito omaggio floreale a sorpresa.

Un gesto fatto col cuore verso 8 mamme che, sia pur con tutte le cure dedicate dal personale della struttura, vivono questa giornata a loro dedicata in maniera particolare, lontane dai loro figli ed ancora di più in solitario a causa delle regole contro la pandemia. «Essere mamma – spiegano i responsabili del sodalizio- è anche sudore, privazioni, dedizione, amore incondizionato, dono della vita. Il nostro dono vuole esaltare queste attitudini uniche, e vuole essere un segno di gratitudine che abbiamo dato a queste madri in rappresentanza simbolica di tutte le mamme del paese: imprescindibili presenze e anima intima e sincera di ogni famiglia, cui riescono a dare quell’attenzione e e quella devozione impossibili da replicare in ciascun altro essere vivente».

Dal movimento infine «l'augurio a tutte le mamme, la cui ricorrenza non dovrebbe essere limitata ad un solo giorno ma andrebbe celebrata quotidianamente, per dimostrare la commisurata riconoscenza al lavoro incommensurabile svolto in famiglia e nella società civile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia